2010/05/14

Venerdì 21 Maggio GRAFFA N°7/8/9


Venerdì
21 Maggio
dalle ore 20:00

Emanuela De Notariis
Nicoz Balboa

Erugiery

in mostra
e N°7/8/9
da collezionare

Piscina Comunale
via Campiglio, 13
MM lambrate - Milano





ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE!!!!

N° 7/8/9 EMANUELA DE NOTARIIS | ERUGIERY | NICOZ BALBOA
- - - - - - - - - - - - - - venerdì 21 Maggio 2010 - h 20.00 - - - - - - - - - - - - -

Cari amici GRAFFA giunta all'ultimo appuntamento della stagione, anche questa volta presenta 3 nuovi numeri e i loro autori:
Nicoletta Zanchi in arte Nicoz, Emanuela De Notariis e Ruggero Asnago in arte Erugiery.

Nel 1996 Nicoletta inizia ad autoprodursi, successivamente realizza illustrazioni per riviste come RockStar, Il Cuore, Stripburger, XL di Repubblica, Cult oltre ad essere presente in numerose fanzine e albi di illustrazione e fumetto del cosiddetto underground in Italia e all’estero. La sua attività si allarga all'illustrazione per l'infanzia, al tatuaggio e alla pittura con questo ultimo media sintetizza il suo percorso di ricerca, unendo lo stilo diretto e narrativo del fumetto, l'incisività caratteristica del tattoo e la leggerezza dell'illustrazione per l'infanzia, senza mai far dimenticare al suo osservatore la crudezza della realtà attraverso personaggi che sotto l'apparente delicatezza dell'abito celano una rabbia sempre pronta a saltare fuori, personaggi intrepidi disposti a ferire e ferirsi senza paura.

Anche Emanuela De Notariis si diletta a disegnare e dipingere su qualsiasi supporto. L'interesse per il tattoo è una passione ben esplicitata negli ultimi disegni. Il suo è un coloratissimo mondo di puppets fanciulle e esseri fantastici che a volte ci ricordano il mondo dei manga a volte la fantasia surreale della cultura spagnola.
Emanuela fa rientrare la propria arte e quella altri dentro un suo percorso comunicativo ben mirato, la nostra oltre a disegnare pensa, progetta e organizza festival e mostre di amici e colleghi, senza darsi tregua ribaltando tutto il Centro Italia dalla sua amata Termoli a Roma.

Ruggero si dedica come le sue colleghe a fare dell'arte per esprimenrsi in ogni dove e in ogni come senza costrizioni e linguaggi prestabiliti. Dipinge muri, carte,tele, disegna sulla neve e sulle foglie e per non smentire il paradosso dalla sua arte realizza anche sculture di carta. Stampa maglie e serigrafa carte oltre a coordinare e realizzare illustrazioni per la fanza i Fumetti Matti. I suoi sono paesaggi intricati che ricordano la leggerezza delle trame calviniane delle Città Invisibili e dei paradossi grafici dei fumetti degli anni'80, l'allegria e il nonsense sono solo una apparente copertura per la descrizione un mondo interiore intricato a volte folle a volte nostagico, delicato quasi fragile.
GRAFFA spera di regalarvi attraverso il semplice linguaggio della carta fotocopiata un’avventura tra mondi sognati e personaggi di un'altro dove.
GRazie!!!

Nessun commento: