2010/10/18

Giovedì 28 Ottobre ORTOGRAFFIA!!!


ORTOGRAFFIA
a cura di Infart Collective, Graffa e Stefano Bernardini

1-day exhibition giovedì 28 ottobre 19:00



con: Andreco, Angelo Di Dedda, Dast, Emanuela De Notaris, Erugiery, Laura Giardino/Elena Rapa, Leeza Hoper, Manuel Pablo Pace, Massimo Giacon, Massimo Gurnari, Nicoz Balboa, Pentolino, Stefano Zattera, Progetto SketchLAb 


c/o Ortobotanix Gallery
Via Ca’Moro 121 - Cittadella (PD)

all’interno di Ale’s SurfShop
Lungo la S.S. Padova-Bassano

indicazioni stradali su Google Maps®



GRAFFA
+ORTOBOTANIX

È lo spazio fisico dove il collettivo Infart sviluppa e divincola la fitta reti di contatti che ha tessuto in anni di attività.
Mutevole in tutti i suoi aspetti fà della collaborazione la propria strategia, rappresentando una globalizzazione artistica che appiattisce i confini tra arte ufficiale e underground, cercando un dialogo spontaneo tra settori troppo spesso in antitesi. Svincolato da logiche e dinamiche lucrative ha concepito l'attività fin qui svolta come pura sperimentazione.
+LICEO ARTISTICO FANOLI

La "Settimana dell'arte" è un evento autogestito ed autoprodotto dagli studenti stessi all'interno dell'I.S.A. "M.Fanoli" di Cittadella, ora Liceo Artistico. Studenti e personalità esterne esplorano nuove tipologie di didattica e di approccio all'arte, superando le sempre più presenti ottusità istituzionali poste da un'idea di scuola povera di risorse ed ambizioni. Il contatto sociale ed intergenerazionale trova qui spunti progettuali talvolta autentici, rivelando incontri tra personalità e situazioni importanti, che lasciano il segno.


= ORTOGRAFFIA

Da 3 veicoli comunicativi che interagiscono nasce l’Ortograffia! L'esposizione delle tavole realizzate durante il Laboratorio didattico dei ragazzi del Fanoli si incontra in uno spazio ludico ed interattivo con il progetto fanzine-mostra Graffa , i giovani talenti alle armi con la fanzine da loro realizzata si incontrano e confrontano con autori del panorama italiano ormai istituzionalizzati e giovani illustratori in cerca "di fama", il tutto descritto e analizzato in un documentario multimediale realizzato da Stefano Bernardini, autore video nonché docente; video che descrive il laboratorio e le sinergie che hanno portato alla realizzazione del progetto ORTOGRAFFIA ovvero Ortobotanix e Infart, Graffa e i Ragazzi del Fanoli.



Inevitabilmente Graffa ringrazia i suoi Graffetti e le sue Fantastiche Graffette per il continuo sostegno ai progetti no-profit che si impegna di realizzare.
Per questa mostra come arma di autofinanziamento per Graffa, Ortobotanix e per gli autori stessi, avremo in vendita disegni stampati a tiratura limitata di 3 esemplari al prezzo di 15 euro l’uno.



Free Drink and Music



Un ringraziamento speciale a Piscina Comunale, Color Cafè, Cristina Nardini, Rosa Scapin, StudioB612 per il supporto logistico e morale.


Infart Collective
- 
Ortobotanix Gallery - 
I.S.A. Fanoli - 
Ale's Surf Shop
 - Color Cafè



info: 
ortobotanix@gmail.com

Nessun commento: