2010/11/21

PISCINACOMUNALE & GRAFFA ➔ STEP09-------------26/27/28 Novembre2010


PISCINACOMUNALE vi invita a STEP09 per un nuovo progetto realizzato ad hoc! Un‘installazione inaspettata e divertente sgrammaticherà le pareti di Step
e per non soddisfare la vostra curiosità vi invitiamo a venirci a trovare e vedere coi vostri occhi cosa combineremo!
L'unica anticipazione che vogliamo darvi riguarda invece i nostri ospiti:

LEEZA HOOPER proposto in solo da PISCINACOMUNALE in un spazio unicamente a lui dedicato.
Leeza è ormai un personaggio conosciuto nel panorama di ricerca italiano.
Romano di nascita vive isolato nella Perugia dei suoi anni universitari, appollaiato sui monti appenninici scruta il mondo dall'oblò mediatico del web, e proprio grazie alle possibilità comunicative dei social network è riuscito a farsi conoscere ed amare in tutta italia.
Leeza, filosoficamente agendo, come la sua laurea gli consiglia, analizza il modus operandi del fare arte, le strutture tecniche e di volontà che stanno dietro al gesto artistico, principalmente le analizza e le interpreta e come ogni dandy che si rispetti, le crea ironicamente facendosi guidare dall'intelletto. Le studia oggettivamente e/ma come ogni bravo artista le costruisce formalmente unendo all'atto creativo un'ottima e poliedrica capacità tecnica.

GRAFFA CONNECTION
A Step ospiteremo una rosa di disegnatori, proponendo le loro tavole stampate e riprodotte in serie di 3, per rendere più filologico il nostro pensiero ovvero attraverso la semplice fotocopiatrice rendere appetibile a tutti un opera d'arte, attraverso la sua riproduzione, opera d'arte pensata graficamente e cromaticamente per essere moltiplicata in fotocopie in bianco e nero e dare al concetto di multiplo il giusto valore di opera ragionata e realizzata per essere letta attraverso un determinato media .
In un collage di gruppo ecco i nostri intrepidi autori:
ANDRECO, ANGELO DI DEDDA, DAST, EMANUELA DE NOTARIIS, ERUGIERY, LAURA GIARDINO/ELENA RAPA, LEEZA HOOPER, MANUEL PABLO PACE, MASSIMO GIACON, MASSIMO GURNARI, NICOZ BALBOA, PENTOLINO, STEFANO ZATTERA.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, via Olona, 6 Milano
Venerdì 26 Novembre H18/24 Sabato 27 e Domenica 28 H12/22
info: graffanzine@gmail.com - piscinacomunale@fastwebnet.it - www.step09.com

Nessun commento: