2011/12/12

GRAFFA -1 - 13 Gennaio 2012 - The Last Waltz!!!

GRAFFA -1
-1mese dall'ultimo evento della fanzine Graffa!!
e non potevamo non inviarvi un promemoria per segnare questa data nel vostro nuovo calendario di PadrePio...
il 13 Gennaio 2012 infatti ci sarà l'ultimo incontro in Piscina Comunale di Graffa | La prima monografia interattiva, fanzine nata nel lontano 2009 sotto l'egida e il sostegno di Adriano Pasquali che ci ha permesso di publicare ben 14 autori di diverse estrazioni formali culturali e umane.

Proprio per questo non potevamo lasciarvi senza prima fare un ultimo valzer con voi, balletto che riassumesse con 3 autori tanto le finalità del nostro progetto quanto presentasse talenti del panorama italiano, e porprio per far una chiusura ad hoc abbiamo chiesto a 3 ospiti d'onore di prepararci 3 progetti..a dir poco sorprendenti!
Pensando a una sintesi di tutti gli autori publicati abbiamo pensato di riunire un pezzo di storia del fumetto e dell'illustrazione italiana chiedendo a 3 autori rappresentativi a livello generazionale di proporsi e dialogare tra di loro.
Autori che dalla controcultura sono riusciti a arrivare a realtà editoriali alte e altre ma che pur sempre mantengono candida la loro identità di militanti..e forse porprio per questo ci hanno omaggiato di personalissimi progetti graffeschi pensati per questo ultimo evento!

è con grande gioia che vi presenteremo così il trio del fumetto italiano ovvero
Ivan Manupelli, Paquale Todisco in arte Squaz e Matteo Guarnaccia.
Autori italianissimi per argomentazioni e operatività, ma che a modo loro dialogano formalmente con autori d'oltreoceano per poi ritornare in madrepatria con un estetica contaminata e molto molto personale. I loro segni analizzano e rappresenteno le controculture generazionali, sopratutto li unisce l'attenzione e il rapporto tra le loro grafiche e la musica.

Tre chiome ribelli segneranno quindi l'ultimo progetto fanzine-mostra di Graffa presso la Piscina Comunale di Milano e per questo che nuovamente vi diciamo -1!!!
..per cui non resta che ricordarvi nuovamente questa data 13 gennaio 2012!!!

Allora a presto cari amici,
noi torneremo graffosamente a portarvi un promemoria per questo evento,
nella speranza che veniate numerosi a festeggiare il nostro ultimo speciale incontro!!

1 commento:

fuzz-tone ha detto...

quindi non è una mostra che posso venire a visitare anche in settimana? era solo ieri sera?